Circolari

Agevolazioni fiscali risparmio energetico – Novità.

Circolare n° 12/2014 » 30.01.2014

E' disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la Guida alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico, con le novità previste dalla legge di stabilità 2014 (legge n. 147/2013), che ha prorogato la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, confermandola nella misura del 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014 e nella misura del 50% per le spese che saranno effettuate   nel 2015.

Per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano le unità immobiliari del singolo condominio, la detrazione è pari al 65% se la spesa è sostenuta nel periodo compreso tra il 6 giugno 2013 e il 30 giugno 2015 e al 50% per le spese effettuate dalluglio 2015 al 30 giugno 2016.

Tra gli interventi ammessi al beneficio fiscale, la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il miglioramento termico dell’edificio, l’installazione di pannelli solari e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale. Possono usufruire della detrazione i contribuenti residenti e non residenti che possiedono, a qualsiasi titolo, l’immobile oggetto di intervento, compresi i titolari di reddito d’impresa per gli immobili destinati alla propria attività.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore TC/mf
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 010/2020

IVA – Disciplina dei prestiti di personale: novità interpretative
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 009/2020

COVID 19: Rimborso delle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale.

Leggi tutto

Circolare n° 008/2020

IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2019
Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 007/2020

Agenzia delle Entrate - DL Liquidità Circolare n. 9/E contenente numerose risposte ai quesiti sul Decreto-Legge 8 aprile 2020 n. 23

Leggi tutto

Circolare n° 006/2020

Il quadro temporaneo per gli aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’emergenza Covid 19
Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Pagina 5 di 185 pagine ‹ First  < 3 4 5 6 7 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva